Proposta commerciale

Questa notte Dio mi ha fatto visita. Bell’uomo, bel vestito di taglio sartoriale e poca barba, al contrario di tutti gli stereotipi. Era in versione piazzista, voleva vendermi un nuovo tipo di anima: "Caro Andrea, lei mi è stato segnalato tra milioni di anime in attività, come una delle più bisognose. Lei è troppo buono, troppo generoso con gli altri, si concede al prossimo in modo del tutto inadatto ai tempi. In breve ci sta rovinando la piazza. Sto facendo di tutto per incattivire la vostra razza e devo dirmi bravo, state andando alla grande, però, vede, sono un perfezionista, lei, Andrea, mi manca dalla lista. La deve smettere di soffrire per gli altri, di star male se il prossimo ascolta cattiva musica o legge pessimi libri, Cristo Santo! ops… mi scusi… la faccio comporre io quella roba, per imbarbarirvi ancora di più. E la smetta di regalare bei libri a tutti quelli a cui vuole bene. Salvo rare eccezioni, loro non gliene vogliono, e il mio direttore editoriale perde clienti!"

 "Mi scusi, ma… se posso…

"Faccia parlare me, per favore. Le faccio una proposta che non potrà rifiutare: Anima nuova di zecca, gelida e inattaccabile sotto tutti i punti di vista. Azzerati ricordi, sensi di colpa, illusioni perdute, e tutte quelle, mi permetta, cazzate, che le rovinano la vita. Il senso del bello sarà adeguato al suo tempo, si… insomma… glielo resetto, sarà uniformato al gusto comune. Mi voglio rovinare: in omaggio le regalo e sottolineo le regalo, un nuovissimo navigatore satellitare God-God che pochi sulla terra hanno. Mappe aggiornate di tutto il pianeta, compreso, mi segua bene, quelle di Paradiso, Inferno e Purgatorio con voce guida di Benigni. Un oggetto straordinario che tutti le invidieranno. Tutto questa non le costerà niente, per ora. Pagherà tutto quando mi renderà l’anima. Prima o poi succederà, glielo garantisco.

"Non riesco a capire se…"

"Non mi risponda subito, ci rifletta e mi faccia sapere. La contatto io…"

Annunci

11 pensieri su “

  1. meno male che ti ha dato una possibilità,
    io gli ho così fatto girare i maroni
    che ha deciso di saltarmi a tacchi uniti sui miei…
    di maroni.

  2. Dio che ti propone un navigatore satellitare in cambio dell’anima: il solito eletto. La mia di anima vale si e no un minipimer, proposto da un piazzista. Autentico.

    Tieni duro che lo freghi.

    Un saluto.
    L.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...