Wimbledon 2007

Una delle edizioni più piovose del torneo consegna alla storia Roger Federer. Dopo Borg è lui che conquista per la quinta volta consecutiva "I Campionati". Talmente pieno di talento quanto ottuso tatticamente, lo svizzero, quasi non si fa battere dall’ infante arrotatore Nadal che, alla sua seconda finale  a Wimbledon, dimostra le stimmate del campione anche al di fuori della terra rossa. A onor del vero, nei cinque set della finale, si sono visto scambi dal fondo  lunghi e alquanto monotoni. Certo, a velocità supersonica, ma privi di quel sapore che regala di solito il tennis su erba. Gianni Clerici parla a ragion veduta di "campionato su erba battuta". Troppo alta l’erba, troppo sgonfie le palle. Nel futuro non vedo come Nadal non possa vincere questo torneo, almeno una volta. Comunque grande finale tra i primi due giocatori del mondo e spettacolo tra i migliori che lo sport in generale possa offrire. I tifosi, per inciso, applaudono e basta…

Annunci

3 pensieri su “

  1. …e comunque, qui in svizzera non se ne può più: francobolli, copertine dei giornali, bicchieri con la sua faccia, magliette, bandierine, scocche di macchina, marmitte, cotton fioc, ricchi premi e cotillons…tutti con quella faccia impressa…..non se ne può piuuuuuuuuuuuù…deve perdere, deve perdere!

    emilio/millepiani

    ps ah, bei tempi quelli di Connors…il più grande perdente della storia del tennis….

  2. Se fanno la tazza con la faccia di Roger ti prego di portarmela quando ci vediamo…non ti lamentare… va… ce la vedi la faccia di Volandri su di un francobollo? mentre Roger vinceva lui perdeva al primo turno di un challenger…
    su Connors non concordo. detiene ancora il record di tornei vinti, più di cento… magari lo ricordiamo perdente contro borg in alcune partite in europa poi lo batteva agli usa open ma nessuno faceva vedere quel torneo all epoca. E’ sopravvissuto a borg, mac, lendl battendoli tutti… la migliore testa da tennis di sempre… i pochi mezzi tecnici lo hanno un po’ frenato ma 8 slam non sono male… comunque pago bene per la tazza di federer…;-);-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...