Note
Ascolto da alcuni giorni sempre la stessa musica, con un unico scopo: ricordare, rammentare, rinverdire piccoli istanti di gioia, procurati dal lontano rapporto con una donna.
Rivive nella musica una parte delle cose che ci siamo detti e scritti e che ho diviso con lei:
“discorsetti senza senso, consigliucci sulla vita, arrabbiaturine con il prossimo”…
sono vittima di una non-presenza ingombrante…
sostituita da note ripetute all’infinito…
Tempo fa un amico mi disse: “Vedrai, col tempo la nostalgia passerà “.
Non è vero. Resta. Ciò che cambia, col tempo, è la capacità di convivere con essa, di metabolizzarla. Allora, anche se certi ricordi continuano a fare male, almeno non ti distruggono più.
E’ vero, io poi ricordo tutto…a volte vorrei poter dimenticare…
and
And, prima dici che stai ascoltando sempre la stessa musica con l’unico scopo di ricordare e poi che a volte vorresti poter dimenticare!
Insomma, cos’è che vuoi veramente?
Cara Swena, ho più tempo oggi rispondo meglio:
intendevo dire che i bei ricordi non si dimenticano e se lontani nel tempo, mi ritrovo a cercare di rinnovarli attraverso la musica.
rispondendo a pennastilo, che parlava di nostalgia che affievolisce ma mai del tutto, dicevo che “invidiavo” persone che hanno meno ricordi…
and
la nostalgia è una brutta bestia. il ricordo del passato non fa che incrementare la paura di affrontare il presente. io personalmente, nella quotidianità , mi aiuto con il ghiaccio. come si sa, il ghiaccio ha mille usi terapeutici.
Quest’uomo è di ghiaccio!!:-)))
and
oK aND! Ho capito cosa intendi!
Mi piace ripensare ai “bei tempi”, soprattutto quelli passati in famiglia, e mi piace ripensare ai “brutti momenti” per rinfrescare quello stato d’animo che mi riporta con i piedi per terra!
Sai, sono sempre così positiva e innamorata della vita, che talvolta prendo un pò il volo! 🙂
Cmq ieri mi era rimasto in testa il tuo discorso e (casualità ) ho ritrovato una cassetta che ascoltavo sempre con i miei quando facevamo lunghi viaggi in auto!
Naturalmente l’ho presa subito per ascoltarla stamani mentre venivo a lavoro!
Che strano effetto!
Ogni tanto scoppiavo a ridere da sola… Meravigliosi flashbacks!!!
Lauri
Vero,vero,vero…
and