Equilibrio di coppia
Un insieme di strategie, rispetto al quale, nessuno dei due ha interesse ad essere l’unico a cambiare…
Limiti dell’equilibrio: inefficienza di uno dei due, molteplicità dei giocatori…
E’ singolare che il famoso “Equilibrio di Nash”, tratto dai suoi studi sulla Teoria dei Giochi, si applichi così bene ai rapporti di coppia…
Sono passato a salutare. Vedo che anche tu ti interessi di letteratura! Passa a trovarmi quando vuoi: è un piacere. Ciao
sì! è verissimo… ciao andrea… 🙂
Ciao And!
🙂
Son tornata… son cambiata…
e molto + equilibrata!
Un bacio.
il malfunzionamento dei rapporti è dovuto nella maggior parte dei casi a un cattivo rapporto con il ghiaccio da parte dei due.
A proposito delle nostre vecchie discussioni sull’essere sempre “sotto-news” (ricordi?), vorrei riportarti una frase detta dal Maestro che ha tenuto il ritiro in Trentino:
Uno di noi stava spiegando che è abituato a guardare 3 TG al giorno e che lì, quindi, era un pò ansioso senza TV, nè radio, nè giornali…
Il Maestro gli ha risposto: “Sì, anch’io guardo sempre il telegiornale… con tutto quello che sta succedendo poi in questo periodo… tutti questi morti… le guerre… però, una volta arrivato qua, mi sono detto
‘Vabbè, vorrà dire che il Mondo lo salverà qualcun’altro!’ ”
Poi ha continuato, raccontando di quand’era monaco e dicendo che è venuto a sapere della morte di John Lennon 15 anni dopo l’assassinio!
Certo essere informati sulla realtà che ci circonda non è che ce la risolve…
spero sempre in qualche sommossa popolare, all’ascolto di certe notizie… ma credo che farò come il tuo maestro…
and